Eesti Energia si affida ai mezzi filtranti della BWF Envirotec

Eesti Energia Narva Power Plants (Eesti Energia Narva Elektrijaamad AS) รจ equipaggiata con mezzi filtranti prodotti da BWF Envirotec.
Eesti Energia si affida ai mezzi filtranti della BWF Envirotec
Le divisioni produttive della Eesti Energia (Società energetica Estone) - Eesti Energia Narva Power Plants (Eesti Energia Narva Elektrijaamad AS), hanno definito un importante ordine, per più di 30.000 maniche filtranti, a BWF Envirotec. Eesti Power Plant, la più grande centrale elettrica a carburanti fossili di scisto del mondo, utilizza tali mezzi filtranti per la filtrazione del particolato nei fumi.
 
L'Estonia è ricca di giacimenti di scisti bituminose di alta qualità. Principalmente questa materia prima fossile si trova nel nord-est del paese. La produzione di combustibili liquidi, potenza e calore derivanti da scisti bituminosi è il maggiore volano economico in questa regione e le centrali della Eesti Energia Narva, generano oltre il 90% dell'elettricità prodotta in Estonia.
 
Eesti Energia, che ha le sue più grandi centrali elettriche di petrolio da scisto nei pressi della città di Narva vicino al confine con la Russia, copre il fabbisogno energetico di oltre 500.000 persone, impiegando circa 7.000 dipendenti. In qualità di principale fornitore di energia elettrica, di calore e di petrolio da scisto, la Eesti Energia attribuisce la massima importanza al rispetto dei vincoli ambientali ed ai requisiti di sicurezza. Questo è il motivo per cui la Eesti Energia si è affidata a BWF Envirotec, leader a livello internazionale per la produzione di mezzi filtranti per la filtrazione industriale, nell’assegnare il Contratto per la completa sostituzione dei mezzi filtranti per la depurazione dei fumi nella sua più grossa centrale.
 
Una chiara decisione di optare per la qualità made in Germany
"BWF Envirotec ha offerto i suoi servizi partecipando al bando di gara pubblico. Il know-how in fatto di application technology e la qualità dei mezzi filtranti sono stati decisivi nella scelta del fornitore ed abbiamo sviluppato con successo questo progetto in collaborazione con BWF Envirotec ", spiega Dmitri Smorodin, il responsabile acquisti del Eesti Energia Narva Power Plants.
 
"I nostri mezzi filtranti vengono prodotti su misura per ogni applicazione. Abbiamo approfonditamente analizzato le condizioni di processo per la scelta del mezzo filtrante. I fattori tenuti in considerazione in questo caso sono stati le caratteristiche della polvere da filtrare per il rispetto dei valori limite di emissione e la neutralizzazione efficiente dei gas nocivi. I mezzi filtranti forniti in dotazione alla Eesti Energia Narva Power Plants, consistono in comprovati polimeri in fibra sintetica con l’aggiunta di un trattamento di impregnazione appositamente studiato. Oltre alle eccellenti proprietà di filtrazione, il nostro mezzo filtrante lavora nella più ampia gamma di condizioni operative, garantendo una minore perdita di pressione differenziale ed una lunga vita di servizio ", spiega Nadja Rabitsch, responsabile vendite area del Baltico per BWF Envirotec.
 
L’installazione dei mezzi filtranti è terminata a Maggio, e da allora garantiscono la filtrazione dei gas nocivi del flusso dei gas, garantendo così la depurazione dell’aria.
 
Informazioni su BWF Envirotec:
BWF Envirotec è leader internazionale nel settore dei media filtranti per depolverazione industriale. La gamma comprende prodotti che vanno dai feltri needlona® che comprendono la linea dei prodotti laminati con membrana PM-Tec® ai materiali filtranti in fibra ceramica PYROTEX® KE che possono filtrare fino a 850°C ai feltri per filtrazione solido-liquido. Potete trovare i mezzi filtranti BWF Envirotec in applicazioni nel settore alluminio, cemento e acciaio, nelle centrali elettriche e impianti di incenerimento di rifiuti, tra gli altri, o anche nell'industria alimentare.

BWF Envirotec
è stato il primo produttore al mondo a introdurre feltri come materiale per filtrazione nel 1968. Con la sua sede a Offingen / Baviera e filiali in Cina, negli Stati Uniti, Italia, Turchia, Russia, India, Repubblica Ceca e Australia, oltre ad una rete di vendita in più di 50 altri paesi, BWF Envirotec garantisce concetti di soluzione economicamente validi e servizi in linea con il mercato.

BWF Envirotec è parte del Gruppo BWF. Con più di 1300 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda opera nel settore della depolverazione industriale, la produzione di materiali tecnici, feltro feltri di lana e nella tecnologia delle materie plastiche.