Jack Filter Entstaubungstechnik diventa BWF Envirotec, Austria

Il 1 Maggio 2016, dopo quasi 50 anni di partnership e stretta collaborazione, il Gruppo BWF acquista la quota di maggioranza della parte depolverazione di Jack Filter.

Jack Filter Entstaubungstechnik è l’indiscusso leader, dal 1947 anno della sua fondazione, del mercato maniche filtro in Austria. BWF Envirotec, con sede ad Offingen (Germania) è il riconosciuto leader mondiale della filtrazione con sedi produttive in USA, Cina, Turchia, Russia ed Italia in aggiunta ad un nutrito network di partners.

BWF Envirotec continua la sua espansione a livello globale attraverso questa fusione creando sinergie sotto il profilo commerciale e di R&D. Nel fare questo step Jack Filter enfatizza la sua aspirazione a giocare un futuro ruolo di rilievo nel sempre più globalizzato mercato Austriaco. Ambedue le controparti, guardando al passato, possono definire la loro collaborazione come da sempre caratterizzata da reciproco rispetto e fiducia.

“Ci felicitiamo di questa fusione e con la stessa vogliamo dare un chiaro segnale al mercato quale l’essere vicini al cliente e al mercato stesso. In Jack abbiamo trovato un partner che, come noi, si identifica nella qualità, nelle innovazione e nelle soluzioni.” Queste sono state le parole del Dr. Martin Dunkel, Amminsitratore Delegato di BWF Envirotec. 

Alexander Gaggl, futuro amministratore delagato di BWF Envirotec, Austria, aggiunge: „ Ambedue i business sono ad impronta famigliare e definiscono fondamentale la permanenza. Ciò si identifica sia nel business, che nelle relazioni con i clienti, con i fornitori e con i propri dipendenti. E‘ importante, per noi, fare in modo che il nostro team in Sattendorf abbia la possibilità di crescere e progredire insieme a BWF Envirotec.

BWF Envirotec, Austria:
BWF Jack Filter Entstaubungstechnik GmbH
Sales- and manufacturing site in Sattendorf, Austria
Ossiachersee Straße 40 9520 Sattendorf, Austria
Telephone +43 4248 23200
info@bwf-envirotec.at, www.bwf-envirotec.at
 

Dr. Philipp von Waldenfels (Managing Partner, BWF Group), Dr. Martin Dunkel (Managing Director, BWF Envirotec Group), Kurt Gaggl (Managing Director, Jack Filter), Karin and Alexander Gaggl (Marketing and Managing Director, BWF Envirotec, Austria)

.

Informazioni su BWF Envirotec:
BWF Envirotec è leader internazionale nel settore dei media filtranti per depolverazione industriale. La gamma comprende prodotti che vanno dai feltri needlona® che comprendono la linea dei prodotti laminati con membrana PM-Tec® ai materiali filtranti in fibra ceramica PYROTEX® KE che possono filtrare fino a 850°C ai feltri per filtrazione solido-liquido. Potete trovare i mezzi filtranti BWF Envirotec in applicazioni nel settore alluminio, cemento e acciaio, nelle centrali elettriche e impianti di incenerimento di rifiuti, tra gli altri, o anche nell'industria alimentare.

BWF Envirotec è stato il primo produttore al mondo a introdurre feltri come materiale per filtrazione nel 1968. Con la sua sede a Offingen / Baviera e filiali in Cina, negli Stati Uniti, Italia, Turchia, Russia, India, Repubblica Ceca e Australia, oltre ad una rete di vendita in più di 50 altri paesi, BWF Envirotec garantisce concetti di soluzione economicamente validi e servizi in linea con il mercato.

BWF Envirotec è parte del Gruppo BWF. Con più di 1400 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda opera nel settore della depolverazione industriale, la produzione di materiali tecnici, feltro feltri di lana e nella tecnologia delle materie plastiche.