needlona® Filter Media
per la più bassa emissione nel tuo sistema di filtrazione

L’industria della filtrazione

Che tu sia un confezionista di maniche filtranti o un produttore di impianti noi abbiamo il prodotto adatto alle tue esigenze. Il nostro ricco portafoglio di media filtranti per l’industria della filtrazione include dai feltri di origine sintetica in pezza, alle maniche filtranti, il tutto contornato da trattamenti superficiali e/o di impregnazione da una lista di accessori per il vostro impianto filtrante quali cestelli, venturi, ugelli etc…

Il feltro, nato nel dopoguerra, è solo sul finire degli anni 70 che la stessa BWF Envirotec, prima al Mondo, ha iniziato ad utilizzarlo nel campo della filtrazione a secco. La sua produzione avviene attraverso l’agugliatura di fibre con milioni di aghi su un tessuto detto scrim.

Il feltro è quindi composto da uno scrim mediano sovramontato e sottomontato da una parte più soffice di fibre detta web. E’ la stessa operazione di agugliatura che fa del feltro un materiale compatto. A pari densità è infatti lo spessore del feltro, la risultante della qualità dell’operazione.

Con più di 50 anni di esperienza nella produzione di feltri sintetici e grazie al nostro intensivo utilizzo della Ricerca & Sviluppo continuiamo a sviluppare nuovi mezzi filtranti e costruzioni innovative di maniche filtro per riuscire a diminuire le emissioni ed aumentarne la vita limite. Tutto ciò per l’ambiente del domani.